Cerca prodotti, per nome o per codice ...

Ercos: soluzioni per il bagno e il riscaldamento di casa

1/1
scroll down

CHI SIAMO


Ercos: soluzioni per il bagno e il riscaldamento di casa
Creiamo e distribuiamo prodotti di qualità che ci permettono di assicurare la massima soddisfazione al consumatore finale.
Innovatori per natura, innamorati della praticità che si accompagna alla bellezza, contagiati dal rigore della qualità. Questo è ciò che siamo e questo e ciò che cerchiamo di diffondere con passione.


STORIA


La storia di ERCOS è una storia imprenditoriale di successo raccontata nel corso di tre generazioni.

 


L’azienda nasce nel 1967 come fonderia di ghisa per la produzione di radiatori, all’epoca i terminali più diffusi nel mondo del riscaldamento domestico.
Nel 1999, il boom economico, la forte espansione del settore dell’edilizia e l’introduzione di nuovi materiali per la costruzione spingono ERCOS al cambiamento, trasformandola in una realtà di produzione di radiatori tubolari in acciaio. Il prodotto Comby®, con il suo brevetto esclusivo, è presente ancora oggi nel mercato idrotermosanitario come l’unico radiatore in acciaio scomponibile.
Alla gamma dei prodotti di ERCOS si affianca presto anche il tubolare scaldasalviette in acciaio Monica e nel 2009 l’offerta del Catalogo “Caldo” si completa con l’introduzione dei sistemi radianti a pavimento.
Sarà poi la visione imprenditoriale di ERCOS che permetterà di espandersi ed affermarsi in un settore in rapida espansione e complementare al mondo del riscaldamento: quello dell’arredobagno.
Inizia così l’acquisizione di eccellenze del settore: nel 2013 ACB Sedili, azienda leader nella produzione di sedili per sanitari e nel 2018 di Ponsi Rubinetterie Toscane, storica azienda produttrice di rubinetteria in ottone.
Nel 2022 ERCOS si amplia ulteriormente introducendo una linea produttiva di piatti doccia in composito di marmo, dalla texture effetto pietra, moderni e resistenti.
Da qui in avanti il futuro, del sogno di ERCOS, è ancora tutto da scrivere.


RICERCA E SVILUPPO

La ricerca di soluzioni valide e innovative è costante sia nei sistemi di riscaldamento sia per quanto riguarda i prodotti destinati all' arredobagno. Coniugare la tecnologia alla qualità dei materiali, la funzionalità all’estetica, migliorare servizio e prestazioni, sono le nostre sfide quotidiane e la chiave del nostro sviluppo.


QUALITA'

Materiali selezionati, partner qualificati, ciclo di produzione controllato e certificato. La qualità nasce dal metodo, dalla costanza e dall’ambizione di offrire il meglio alla propria clientela.

Certificato UNI EN ISO 9001:2015

Politica qualità

Codice Etico