Cerca prodotti, per nome o per codice ...
NEWS ED EVENTI

Stone

Stone è l’innovativo piatto doccia in composito di marmo con la texture effetto pietra.


IL MATERIALE

Il composito di marmo è un materiale utilizzato per la realizzazione di piatti doccia moderni ed è dotato di innumerevoli caratteristiche che lo rendono versatile e adatto ad ogni esigenza.
Il materiale con cui è realizzato permette di trattenere il calore e la texture effetto pietra rende la superficie particolarmente piacevole al tatto.
Grazie all'utilizzo di questo materiale, è possibile ottenere bordi ribassati (27 mm nel caso di Stone) consentendo la realizzazione del prodotto in molteplici forme e misure.


Il composito di marmo con cui è realizzato il nostro piatto doccia Stone è ricoperto di gelcoat, una speciale vernice protettiva che permette di rendere il piatto doccia resistente, perfettamente lineare, durevole e facile da pulire.
In caso di necessità è disponibile il kit di riparazione con cui sarà facile ripristinare la superficie danneggiata, rendendola come nuova.

 


IMPIANTO E CAPACITÀ PRODUTTIVA

Grazie alla nuova linea di produzione la capacità produttiva annua si attesta su circa 100.000 pezzi.
L’impianto di colatura si avvale di un macchinario specifico che grazie alla tecnica del sottovuoto garantisce un’estrema precisione evitando la possibilità di creare bolle all’interno del piatto doccia.

Con la creazione della nuova linea produttiva vengono implementati:
° Silos per polvere di marmo
° Robot di “gelcottatura”
° Smerigliatura automatica
° Carroponte per lo scarico dei manufatti confezionati

 

VANTAGGI E CARATTERISTICHE DI STONE

Il composito di marmo con cui è realizzato il piatto Stone è un materiale resistente agli sbalzi termici, agli urti e alle macchie e garantisce al prodotto durabilità nel tempo.
Grazie ad un particolare processo di lavorazione il piatto risulta essere perfettamente planare, senza imperfezioni o bolle all’interno del piatto o in superficie e con uno spessore minimo di 27mm.



INSTALLAZIONE

L’installazione del piatto doccia in composito di marmo può essere effettuata sia a filo pavimento che in appoggio, a seconda delle tue esigenze estetiche.
L’installazione a filo pavimento offre un aspetto moderno e senza soluzione di continuità, mentre l’istallazione in appoggio può essere una scelta più tradizionale e adatta alle ristrutturazioni.
Con il piatto doccia  Stone puoi scegliere entrambe le soluzioni di installazione.


STONE SU MISURA

Il piatto doccia Stone oltre ad essere disponibile in 54 differenti misure (larghezza fino a 1000 mm e larghezza fino a 2000 mm), può essere tagliato in modo da adattarsi a muri irregolari o misure particolari.


PULIZIA E MANUTENZIONE

Se vuoi tutte le indicazioni necessarie alla pulizia e manutenzione del tuo piatto doccia Stone, guarda il video qui sotto:


ACCESSORI

Il piatto doccia Stone viene fornito con una griglia copripiletta in acciaio inox che garantisce un corretto drenaggio dell’acqua.

La griglia è disponibile anche in finitura abbinata al colore del piatto doccia: bianco opaco, nero opaco, grigio opaco, grafite opaco e sabbia opaco

Da integrare

Il piatto doccia va completato con la piletta sifonica completamente ispezionabile, con foro per il piatto doccia da Ø 90 mm e senza copertura.

CERTIFICAZIONI

–    UNI EN 14527:2019 - Piatti doccia per impieghi domestici

–    UNI EN 251:2012 - Piatti doccia – Quote di raccordo

–    UNI EN 16165:2021 - Annex A Determinazione della resistenza allo scivolamento delle superfici pedonali

–    UNI 4543 p.to 4.9 - M.I. 14970807 - Resistenza agli sbalzi termici e all’urto



Share