Innovatori per natura, innamorati della praticità che si accompagna alla bellezza, contagiati dal rigore della qualità
Portiamo soluzioni sostenibili di comfort ed estetica nel mondo del riscaldamento e del bagno per ogni ambiente domestico e lavorativo.
Il nostro obiettivo è rendere il cliente soddisfatto, sia per il prodotto scelto che per l’esperienza d’acquisto vissuta.
“ La storia di ERCOS è una storia imprenditoriale di successo raccontata nel corso di tre generazioni ”
L’azienda nasce nel 1967 come fonderia di ghisa per la produzione di radiatori, all’epoca i terminali più diffusi nel mondo del riscaldamento domestico.
Nel 1999, il boom economico, la forte espansione del settore dell’edilizia e l’introduzione di nuovi materiali per la costruzione spingono ERCOS al cambiamento, trasformandola in una realtà di produzione di radiatori tubolari in acciaio. Il prodotto Comby®, con il suo brevetto esclusivo, è presente ancora oggi nel mercato idrotermosanitario come l’unico radiatore in acciaio scomponibile.
Alla gamma dei prodotti di ERCOS si affianca presto anche il tubolare scaldasalviette in acciaio Monica e nel 2009 l’offerta del Catalogo “Caldo” si completa con l’introduzione dei sistemi radianti a pavimento.
Sarà poi la visione imprenditoriale di ERCOS che permetterà di espandersi ed affermarsi in un settore in rapida espansione e complementare al mondo del riscaldamento: quello dell’arredobagno.
Inizia così l’acquisizione di eccellenze del settore: nel 2013 ACB Sedili, azienda leader nella produzione di sedili per sanitari e nel 2018 di Ponsi Rubinetterie Toscane, storica azienda produttrice di rubinetteria in ottone.
Nel 2022 ERCOS si amplia ulteriormente introducendo una linea produttiva di piatti doccia in composito di marmo, dalla texture effetto pietra, moderni e resistenti.
Da qui in avanti il futuro, del sogno di ERCOS, è ancora tutto da scrivere.
I nostri valori
Ercos ti accompagna passo dopo passo nella progettazione del bagno dei tuoi sogni.
Creiamo e distribuiamo prodotti di alta qualità a prezzi ponderati e misurati che ci permettono di assicurare la massima soddisfazione al consumatore finale. Il nostro obiettivo è rendere il cliente soddisfatto, sia per il prodotto scelto che per l’esperienza d’acquisto vissuta.
Le esigenze della cantieristica, delle ristrutturazioni dei privati, quelle di architetti e designer, vengono ampiamente soddisfatte da una produzione che è interamente controllata e certificata in ogni sito produttivo.
Siamo sostenuti dall’ambizione di divenire referente unico, per il nostro cliente, sia per l’acquisto dell’ambiente bagno, in ogni sua componente, sia per il riscaldamento. Materiali selezionati, partner qualificati, ciclo di produzione controllato e certificato: anche per il 2021 Ercos ha ottenuto la certificazione ISO 9001.
Quando una visione si concretizza grazie al sapere fare di persone capaci, si entra nell’essenza imprenditoriale Italiana, fatta di tradizione, ricerca, innovazione e gusto estetico.
Un impegno costante fatto di passione e dedizione per il proprio lavoro, che ritroviamo nel contributo di ogni singola persona coinvolta, che con le proprie competenze partecipa nel rendere ogni prodotto speciale.
Ricerca e sviluppo
Coniugare la tecnologia alla qualità
La ricerca di soluzioni valide e innovative è costante sia nei sistemi di riscaldamento sia per quanto riguarda i prodotti destinati all' arredobagno. Coniugare la tecnologia alla qualità dei materiali, la funzionalità all’estetica, migliorare servizio e prestazioni, sono le nostre sfide quotidiane e la chiave del nostro sviluppo.
Qualità
La ricerca di soluzioni tecnologiche valide e innovative è costante sia nei sistemi di riscaldamento sia per quanto riguarda i prodotti destinati all’arredamento bagno. Coniugare la tecnologia alla qualità dei materiali, la funzionalità all’estetica, migliorare prezzi e prestazioni, sono le nostre sfide quotidiane e la chiave del nostro sviluppo.